Giovani talenti del territorio insieme per augurare buone feste!

Nella serata di giovedì 20 dicembre 2018, presso l’Informagiovani di Lecco in via dell’Eremo 28, tante persone si sono riunite per l’ormai consueto appuntamento natalizio.

Una festa di Natale esclusiva, un momento per scambiarsi gli auguri natalizi e per scoprire di più sul servizio, aperto tutti i giorni, rivolto ai giovani lecchesi (e non solo) e attivo su temi legati alla scuola e al lavoro, alla mobilità internazionale, all’impegno sociale e al tempo libero.

Tanta energia e tanti sorrisi sui volti delle numerose persone intervenute durante la festa, che si è protratta fino alle 21.30 in forma molto libera ed aggregativa, senza un’organizzazione troppo rigida ma aperta a tutti, amici o semplici curiosi.

Grande novità di quest’anno, la possibilità per numerosi artisti locali di esibirsi di fronte al pubblico e mettere in mostra le proprie capacità e abilità: dalla musica alla poesia, dal disegno al canto, dal teatro alla giocoleria, sono tanti i ragazzi intervenuti durante la festa, allegra e divertente. Ottimo palcoscenico per questi giovani che hanno così modo di farsi conoscere ed esprimere la loro arte, perché si sa, la cultura comincia proprio dai cittadini più giovani e il Servizio del Comune di Lecco è molto operoso in quest’attività di promozione culturale.

Durante tutta la serata è rimasto attivo un apericena a buffet, offerto gratuitamente dall’Informagiovani e preparato da Operazione Mato Grosso, perché la cultura è anche questo: buon cibo per aiutare chi nel mondo non ha le nostre stesse possibilità ed opportunità.

Luca Pedrazzoli, responsabile del servizio, e tutto lo staff del servizio giovani, hanno poi augurato a tutte le persone presenti un sereno Natale e un inizio anno positivo, ricordando che chiunque sia interessato alle proposte dell’Informagiovani, può consultare i canali social o il sito del Comune di Lecco.