Decimo turno di campionato per le squadre della Pallavolo Olginate, con un bilancio di 8 vittorie (Serie B2serie D, Under 18Under 16, Under 13, Under 12 Bianca, Under 12 Blu,S3 Red 4×4) e 3 sconfitte (Seconda divisioneUnder 14, S3 Green 3×3).


Elevationshop.com CRAI: nella decima di campionato di serie B2, la squadra di coach Iosi e coach Arisci, vince con un netto 3-0 in trasferta Vs Albisola, concedendo pochi spazi alle avversarie e conducendo la gara dall’inizio alla fine.

Ecco i parziali: primo set (16-25), secondo set (19-25) e terzo set (14-25))

Ottima prova delle leoncine di Olginate che conquistano tre punti importantissimi e mettono fieno in cascina per il proseguo della stagione sportiva. 
Elevationshop.com CRAI occupa attualmente la 7^ posizione in classifica e resta attaccata alle dirette concorrenti distaccate di pochi punti.

Al termine della gara coach Iosi si esprime così: “Partita di sostanza e spessore, che garantisce un risultato mai in discussione e in dubbio. Grande attenzione in difesa e ottima gestione degli errori (alla fine sono solo 15), uniti a un servizio incisivo (10 aces) e alla solita prova di solidità a muro hanno agevolato ogni frazione di gioco.
Molto bene Colombo che gestisce in modo impeccabile tutti i propri attaccanti, così come una Fizzotti in formato deluxe (70% in rice) e una Fezzi in cui Olginate trova un terminale offensivo implacabile.
Solito, enorme, plauso alle ragazze che interpretano questo delicatissimo match in maniera straordinaria”

Testa ora alle prossime gare, che si giocheranno al rientro dalla pausa natalizia. Il primo appuntamento sarà la gara del 05 gennaio 2019, in casa, contro Lemen Volley di Almenno (BG).


Serie D: decima vittoria consecutiva.

Ottima prestazione anche della serie D, che vince in trasferta con un secco 0-3 contro Varedo (parziali 17-25; 21-25; 21-25)
Con questa vittoria le ragazze mantengono la testa della classifica e allungano a + 7 sulla terza in classifica.

Nonostante la partita non sia mai stata in discussione, sempre in controllo da parte di Olginate, si sottolineano troppi errori e disattenzioni, soprattutto all’inizio del secondo set, che hanno rischiato di complicare la vita alle ragazze di coach Sersale, che sottolinea proprio in merito al secondo set come sia stato necessario “sistemare alcune cose e richiamare maggior attenzione, per tornare a far gioco e ad allungare”

Sempre il coach Sersale si esprime così, al temrine della gara: “Abbiamo fatto la partita che mi aspettavo. In un orario non usuale che ha creato qualche difficoltà di troppo. Siamo comunque sempre stati in controllo nonostante qualche errore di troppo e troppi scambi sotto ritmo.
Era importante fare 3 punti e non lasciare set per strada. In settimana dovremo tornare a spingere.”


Sabato prossimo (22 dicembre 2018) l’ ultima partita prima delle festività si giocherà a Calco contro Colico.