Gimar Basket Lecco-Rimadesio Desio 53-49

Anche Desio cede al Bione e si arrende al Gimar Basket Lecco che può così consolidare la sua posizione in classifica. Ora è sesta, e i ragazzi di coach Paternoster sembrano aver ritrovato fiducia e morale alto.

Partita tutt’altro che scontata o facile, con Desio che a inizio gara fa subito 9-0 con Giacomelli, Brown e Perez in 3′. Il primo canestro per il Lecco arriva grazie a Di Prampero, ma è Desio a condurre la gara allungando fino a 2-20, massimo vantaggio ospite. Alla fine del primo quarto il risultato è fissato sul 6-20

Nel secondo periodo cambia tutto: salgono in cattedra Marinello, Molteni, Brunetti e Teghini, che con un parziale di 20-7 riportano sotto la squadra. Desio accusa il colpo, e all’intervallo è 26-27, con il Lecco sotto di una sola lunghezza.

Si rientra in campo con errori da entrambe le parti, ed è ancora Desio a spuntarla, con un parziale di 9-10. dopo 30 minuti il risultato è fissato sul 35-37 per Desio, dopo che la Gimar era riuscita a mettere il naso avanti grazie ad una buona prestazione di Caceres.

Si gioca tutto nell’ultimo quarto. Punto a punto, e squadre che rispondono colpo su colpo alle incursioni dell’avversaria. Sorpassi e controsorpassi fino alla tripla messa a segno da Di Prampero a 3′ dal termine, che fa perdere i riferimenti a Desio. La Gimar non affonda, ma Desio non rientra.

La gara finisce 53-49 per i padroni di casa.

Prossimo appuntamento della Regular Season della Serie B, girone B, domenica 23 dicembre 2018 a Vicenza.