1. Home
  2. news
  3. GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND LECCHESE

GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND LECCHESE

39
0

Lecco, 29 marzo. Come ogni settimana, Lecco FM Visual Radio Station vi porta alla scoperta dei principali appuntamenti del weekend lecchese.

Si inaugura venerdì 29 marzo alle 18, presso la sala espositiva della Torre Viscontea di piazza XX Settembre 3 a Lecco, la mostra fotografica di Lucrezia Roda “STEEL-LIFE: la materia immortale”, esposizione inserita nel calendario delle mostre del Comune di Lecco a cura di Barbara Cattaneo e Luigi Erba con la collaborazione del Laminatoio del Caleotto di Lecco.

La Biblioteca “Giuseppe Panzeri” di Galbiate, in collaborazione con la locale sezione del CIF, organizza la presentazione di “Le ali le vele nude”, il nuovo libro di poesia di Micaela Tirizoni. L’appuntamento è per venerdì 29 marzo alle ore 20.45 presso l’Auditorium comunale “Cesare Golfari” – Piazza Golfari. Ingresso libero e gratuito.

È tutto pronto per “Valma Street Block 2019”, la gara di arrampicata urbana che, giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà sabato 30 marzo, e tornerà in città. Dopo essersi “arrampicati” in centro a Valmadrera, a Caserta e a Civate, infatti, quest’anno gli scalatori “sbarcheranno” a Parè, con ben 35 postazioni boulder tutte nuove, situate proprio nel parco sul lago. La gara avrà inizio alle ore 13.30.

Si terrà al teatro San Lorenzo di Mandello del Lario, in via 24 Maggio, sabato 30 marzo alle ore 21.00 una serata concertistica organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la Scuola di musica San Lorenzo e Lago di Como in musica. Relatore sarà il Maestro Luciano G. Andreoli – Artista del Teatro alla Scala, coro e parti solistiche -, autore del saggio “Frédéric François Chopin. Vita e musica del Messaggero di Sentimenti”, che sarà presentato nel corso della serata.

E’ in programma per domenica 31 marzo, nella stupenda cornice di Varenna, il raduno di auto storiche organizzato dal Classic Club Italia con sede in Cassolnovo con il patrocinio del Comune di Varenna. Dopo la colazione all’Hotel Royal Victoria, si visiteranno i meravigliosi e scenografici giardini botanici di Villa Monastero e l’interessante Casa Museo che nasce dalla trasformazione di un antico monastero cistercense femminile in dimora gentilizia, oggi centro internazionale di studi Scientifici e Giuridici. Seguirà lo spostamento ad Abbadia Lariana per il pranzo.

Domenica 31 marzo alle ore 16.00 presso il Convegno Parrocchiale di Malgrate, Valerio Premuroso si esibirà col pianoforte suonando “Musiche di Respighi e Skryabin”. Ingresso libero.

 

(Visited 39 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT