Lecco, 16 novembre. Durante il fine settimana, a Casargo, torna la mostra della capra orobica. In questa 28esima edizione, che occuperà sabato 17 e domenica 18 novembre, protagonisti saranno anche i bambini della scuola primaria. Oltre alla tradizionale esposizione, infatti, anche tanti laboratori pensati per i più piccoli.

La manifestazione, organizzata dall’associazione degli Allevatori della Lombardia ovest, insieme al Comune di Casargo, alla Pro Loco, alla Comunità Montana e altri enti, prenderà il via alle 8 di sabato con l’arrivo degli animali. A seguire, i laboratori didattici per gli alunni di Casargo, che prevedono anche la visita al museo C’era una volta in Valsassina. Alle 13.30, invece, avranno inizio le valutazioni della giuria e, in serata, alle 18, la messa nella chiesa parrocchiale di San Bernardino. A seguire, lo spettacolo dei bambini dal titolo “I musicanti che…ai trema”, in Sala Civica.

Domenica 18 novembre, alle 9 ci sarà la valutazione dei capi a cui seguirà la finale, alle 11.30, la proclamazione dei vincitori e, alle 12, il pranzo. Infine, alle 14, le premiazioni.