Lecco, 25 ottobre. Riparte la stagione delle cene solidali, momenti conviviali di condivisione, ma anche di generosità sociale, lanciate nell’ambito del progetto Abitare Bene la Comunità, voluto e realizzato dal comune di Lecco, con i Volontari Caritas Lecco, Il Grigio cooperativa sociale onlus e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus.

Dalle 19 di martedì 30 ottobre, al ristorante Il Barcaiolo di piazza Era, a Lecco, sarà possibile cenare, contribuendo all’acquisto di un pasto sospeso per persone in difficoltà. Lo stesso si potrà fare a novembre, al ristorante Il Giardino, e a dicembre al Granozero.

“Questa ripartenza dice di un progetto che si è consolidato e rinnovato nel tempo – sottolinea l’assessore alle politiche sociali del Comune di Lecco Riccardo Mariani – e che coinvolge esercizi commerciali privati in quel sistema di attenzione e cura delle vulnerabilità sociali, che il nostro modello di riferimento e che a Lecco rappresenta una realtà effettiva e riconosciuta”.