Lecco, 24 luglio. Si giunge, questa settimana, al sesto giovedì di negozi aperti in centro città e si conclude così la diciassettesima edizione di Shopping di Sera. Anche la manifestazione di quest’anno – iniziata giovedì 21 giugno, grazie all’organizzazione di  ConfCommercio Lecco – ha fatto registrare un’ottima partecipazione da parte dei negozi del centro e di cittadini e turisti.
Dopo cinque serate all’insegna del divertimento e delle proposte per trascorrere alcune ore piacevoli per le vie del centro, anche il 26 luglio sarà possibile fare acquisti sotto le stelle, accompagnati da iniziative di vario genere. E anche questo giovedì il parcheggio dell’Isolago resterà aperto fino alle 24 per permettere ai lecchesi e ai turisti di godersi la serata fino in fondo.

Tra le iniziative della serata, da segnalare la musica in piazzetta Isolago dalle ore 21, a cura dei Commercianti dell’Isolago; grande attesa anche per la proposta letteraria della Libreria Volante di via Bovara: infatti, dalle 21, lo scrittore Marco Malvaldi presenterà il suo libro “A bocce ferme” (Sellerio), ultimo capitolo della saga del BarLume. Alle 21.15, invece, presso Ibs+Libraccio di via Cavour interverrà l’autrice Donatella Polvara per raccontare il suo “Alimentazione in ambiente estremo” (Catalani).