Lecco, 6 luglio. Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della montagna. Domenica 8 luglio si svolgerà infatti la trentanovesima edizione del Check up al San Martino, nell’ambito dell’annuale festa che si terrà alla baita “Piazza”.

Montagna amatissima e assai frequentata da lecchesi, e non solo, il San Martino, ultima propaggine del massiccio delle Grigne, accoglierà perciò numerose persone che si metteranno alla prova sul sentiero che da via Quarto giunge alla baita e alla vicina chiesa.

Le iscrizioni e la partenza per il Check up saranno possibili dalle 7.30 alle 10 in via Quarto.

La festa del San Martino proseguirà con la celebrazione della messa alle ore 11, il rinfresco offerto dal Gruppo alpini monte Medale, Rancio, Laora e con la premiazione dei partecipanti.

La baita del San Martino accoglie, durante l’anno, il giovedì e la domenica i numerosi escursionisti che scelgono di salire su questa montagna. Il servizio è garantito da volontari che, con passione, non solamente prestano la propria opera per l’accoglienza, ma curano anche le parti esterne e compiono opere di manutenzione.