1. Home
  2. news
  3. L’ARCIVESCOVO MARIO DELPINI TRA I CHIERICHETTI IN RADUNO

L’ARCIVESCOVO MARIO DELPINI TRA I CHIERICHETTI IN RADUNO

25
0

Lecco, 27 giugno. Si è svolto, in questi giorni, il terzo incontro della “tre giorni chierichetti”, che promuove tre giornate di condivisione per i chierichetti della Diocesi di Milano. L’iniziativa parte dal seminario di Milano, con il responsabile dei chierichetti della Diocesi, Pier Paolo Zannini. Anche lui, insieme ad altri seminaristi e animatori, si dedica ai ragazzi che, in queste giornate, vengono ospitati nella Casa alpina “La Montanina”, ai Piani Resinelli, immersa nelle Grigne.

Gli incontri hanno preso il via lunedì 18, e ogni turno vede la partecipazione di circa 60 ragazzi delle medie, che affrontano i temi della bellezza del creato, dell’imparare a fare gruppo e conoscersi, all’interno di una Diocesi molto estesa.

Con grande sorpresa da parte dei partecipanti, l’arcivescovo Mario Delpini ha fatto visita ai giovani, nella prima mattina di oggi. L’arcivescovo sta, infatti, portando avanti una serie di visite alle diverse realtà della Diocesi e oggi è toccato a Lecco.
L’incontro ha preso il via alle 10, con le domande dei chierichetti ed è proseguito con la messa delle 11.30, celebrata dal prelato. Anche durante il pranzo i ragazzi hanno potuto avere un confronto con lui, oltre che dei selfie e una gita privata sulla sua auto.

 

 

(Visited 25 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT