1. Home
  2. news
  3. CONFARTIGIANATO IMPRESE LECCO VA A ROMA

CONFARTIGIANATO IMPRESE LECCO VA A ROMA

33
0

Lecco, 27 giugno. Confartigianato Imprese Lecco, rappresentata dal suo presidente Daniele Riva, ha preso parte, nella mattinata di ieri, all’Assemblea nazionale di Confartigianato Imprese, ospitata al Centro Congressi la Nuvola di Roma. Per l’occasione, il presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti – alla presenza del presidente Mattarella, del vice premier Salvini e del ministro del lavoro, Di Maio – ha illustrato i punti di maggiore interesse dell’associazione: futuro dei giovani, sviluppo delle imprese e tutela delle risorse culturali, umane e ambientali.

La parola guida che voglio utilizzare oggi è responsabilità – commenta Merletti – Quella che vogliamo prenderci noi imprenditori e quella che chiediamo al Governo di assumersi, perché possa esprimersi al meglio il valore sul quale noi abbiamo puntato le nostre risorse: il valore artigiano. Dobbiamo ripartire da chi dà lavoro e sviluppo: dalle micro e piccole imprese che rappresentano il 99,4% a del tessuto produttivo nazionale e danno lavoro al 65,3% degli addetti”.

Anche Daniele Riva ha proseguito sulla linea del presidente, dichiarando, a margine dell’Assemblea: “Dobbiamo tornare ad affermare il ruolo dell’artigianato e delle micro e piccole imprese per costruire la solidità della nostra economia e della nostra società. Per farlo, abbiamo bisogno di flessibilità, di superare gli ostacoli della burocrazia, di trasformare gli oneri in opportunità, ponendo al centro il nostro valore artigiano, quell’insieme di valori storici, tutt’oggi attuali, ai quali ci ispiriamo nel rappresentare gli interessi generali del ceto medio produttivo”.

 

(Visited 33 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT