1. Home
  2. news
  3. LECCO VERTICALE. LE FALESIE SONO PROTAGONISTE

LECCO VERTICALE. LE FALESIE SONO PROTAGONISTE

25
0

Lecco, 21 giugno. Si tiene questa sera, in piazza Garibaldi, l’evento “La montagna a 360 gradi” che vede come momento culminante la proiezione del film “Lecco verticale – le rocce sopra i tetti”, dedicato a uno dei capitoli più recenti ed emozionanti dell’alpinismo e dell’arrampicata sulle montagne del nostro territorio.
Il lungometraggio è stato realizzato da Klaus dell’Orto e racconta della nascita dell’arrampicata sportiva nel lecchese, zona divenuta, dagli anni ‘80, una delle maggiori attrazioni per gli appassionati da tutti il mondo. Le falesie lecchesi sono, infatti, meta di migliaia di scalatori.

Elemento fondante e caratterizzante della nostra città, le sue montagne sono le protagoniste indiscusse di questa serata – commenta il Sindaco di Lecco Virginio Brivio -,un elemento identitario forte e duraturo, che accompagna da sempre il nostro territorio e ne contraddistingue presente e futuro, grazie anche alle nuove generazioni che sempre di più manifestano con orgoglio la loro passione per la montagna. A questo tratto distintivo del nostro territorio guardiamo in occasione dell’anniversario dei 170 anni di Lecco da borgo a città, occasione per non dimenticare chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo“.

(Visited 25 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT